È arrivata la neve sul Vesuvio: Capodanno in bianco per molti comuni campani


Prima nevicata nel Vesuviano, in provincia di Napoli, dove questa mattina i fiocchi di neve hanno fatto capolino in alcune città dell’hinterland partenopeo, lasciando con il naso all’insù grandi e piccini poco abituati al fenomeno atmosferico che, invece, ha imbiancato la cima del Vesuvio. La neve, però, non è riuscita ancora ad imbiancare le strade, complice il sole tiepido che si affaccia tra le nuvole nonostante l’aria gelida.

I primi fiocchi di neve sono stati avvistati a Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Terzigno, San Giorgio a Cremano, Pollena Trocchia, San Gennaro Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Ottaviano. Se consideriamo che negli anni passati la cima del Vesuvio si era tinta di bianco già dalla seconda metà di novembre ci rendiamo conto di quanto il clima degli ultimi mesi sia stato particolare ed altalenante. Speriamo solo che questo inverno ritardatario non procuri gli stessi danni dell’anno scorso, quando le continue gelate e le improvvise nevicate causarono non pochi disagi alla circolazione e alle tubature.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI