Occupano una scuola da 10 anni: i carabinieri sgomberano 6 famiglie nel Napoletano


Una scuola materna dismessa da dieci anni e occupata abusivamente da sei famiglie a Nola, in provincia di Napoli: i carabinieri hanno denunciato 12 persone, a capo dei rispettivi nuclei familiari.

Scuola occupata a Nola da dieci anni: 35 persone di cui 23 minorenni

Erano 35 persone in totale che abitavano nella scuola, tutti italiani. Tra costoro 23 sono minorenni. Da circa 10 anni hanno occupato una scuola materna nel Comune di Nola, in via Guglielmo Pepe, dove i Carabinieri hanno identificato e denunciato per invasione di terreni o edifici 12 persone che occupano abusivamente l’edificio pubblico dismesso. Hanno tra i 30 e i 47 anni, compongono 6 distinti nuclei familiari e dovranno rispondere anche di furto.

I Carabinieri della locale compagnia insieme ai militari del reggimento Campania hanno infatti appurato che gli occupanti si erano allacciati alla rete elettrica e idrica pubblica per un danno di diverse migliaia di euro. I militari dell’Arma hanno allertato gli enti competenti ed è di queste ore la nuova ordinanza comunale che prevede lo sgombero e le eventuali ricerche alloggiative per le 35 persone.

I militari intanto stanno accertando l’esistenza di eventuali percettori del reddito di cittadinanza tra questi 12 denunciati che andrebbe in contrasto con una residenza anagrafica che non dovrebbe esistere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI