Allerta Meteo, a Napoli le scuole restano aperte. Chiuse in provincia: i comuni


Scuole aperte a Napoli ma chiuse nella sua provincia a causa dell’allerta meteo di domani 16 maggio 2023. A causa delle condizioni avverse annunciate dalla Protezione Civile, sono diversi i sindaci del Napoletano che hanno disposto la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Scuole chiuse a Torre del Greco, Portici, Ercolano, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano.

Allerta meteo: scuole aperte a Napoli

Scuole di ogni ordine e grado, private e pubbliche, chiuse per l’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Chiusi anche i parchi e giardini pubblici oltre ai cimiteri cittadini.

I comuni interessati sono quelli di Torre del Greco, Portici, Ercolano, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano, Mugnano, Barano d’Ischia, Casamicciola, Ischia, Lacco Ameno, Arzano, Cardito, Monte di Procida, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Quarto, Sant’Antimo, Afragola, Crispano, Bacoli, Villaricca, Vico Equense. Restano aperte le scuole nel territorio di Napoli.

Allerta meteo in Campania: fenomeni previsti

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valido dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio. Nelle prossime ore, infatti, si prevede un peggioramento del quadro climatico con temporali e raffiche di vento molto forti.

Soprattutto nella fascia costiera e sulle isole campane, il maltempo potrebbe intensificarsi con temporali forti, raffiche di vento, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Il rischio connesso a questo scenario è idrogeologico diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI