La raccolta differenziata è un problema? Melito inventa la Differenziapp


Differenziapp è un sistema che aiuta la raccolta differenziata per la città di Melito nonchè tutela lo sversamento illegale di rifiuti per il territorio. Scaricabile gratuitamente su Android, Smartphone e Tablet, la app rappresenta un aiuto multimediale completo, in cui il cittadino può reperire informazioni dettagliate sulle modalità di riciclo dei rifiuti solidi urbani, oltre che su come smaltire la spazzatura non riciclabile, e sul calendario degli interventi di pulizia del territorio comunale.

Inoltre grazie al Rifiutologo, i melitesi avranno sempre a portata di click una guida costantemente aggiornata su come provvedere alla speciale raccolta in “buste colorate”,e se trovano mondezza rilasciata in strada, avranno l’opportunità di scattare una foto geolocalizzata e inviare seduta stante la segnalazione alla società competente. Tutto sarà possibile tramite l’utilizzo di moderne tecniche di localizzazione digitale quali WiFi e Rete Mobile combinate ai dati ricevuti dal GPS, grazie al quale si rinverrà la posizione esatta di qualsiasi sversamento con una precisione assoluta (il margine di errore è minore di 5 metri).

Un vero e proprio passo in avanti nella tecnologia per combattere “gli inquinatori” e chi non rispetta le leggi in fatto ambientale. Si auspica solo che altri comuni del napoletano, se l’applicazione otterrà i risultati sperati, seguano l’esempio di Melito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI