Pizza o panino? A Mugnano è partita la sfida


I cittadini di Mugnano, tramite social network hanno lanciato la sfida. Il sondaggio era quasi dovuto dopo le ultime polemiche create dallo spot Mc Donald’s in cui un bambino, dalla pizzeria preferisce andarsene per gustare il panino con patatine fritte “all’americana”.

La domanda quindi “ovviamente” è stata: “pizza margherita piegata a portafoglio (pomodoro basilico e mozzarella) o panino di Mc Donald’s?“. Le risposte delle circa trenta persone che hanno partecipato, sono state unanimi: meglio la pizza!

Il cento per cento dei cittadini ha dato tutti la stessa risposta! Dalle repliche su facebook si legge: “Pizza in tutte le sue  forme e allestimenti!“; “Pizza tutta la vita!” e, in maniera ancora più colorita::”Acciret Mac Donald tu e i tuoi panini che si gnommano in bocca…. Pizza forever“.

Quindi per i napoletani la scelta è scontata: pizza e solo pizza! Ovviamente nessuno, almeno tra i partecipanti al quesito, consiglierebbe al proprio figlio il panino stantio di Mc Donald’s con patatine fritte! Non solo per il costo, elevato rispetto alla “pizza a portafoglio”, ma anche perchè naturalmente meno genuino dei menu napoletani! A questo tutta Napoli e provincia sceglie la propria pasta di pane morbida e croccante con pomodoro basilico e mozzarella. Ma quella verace, quella alla napoletana!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI