Giugliano, 35 positivi dopo un viaggio studio: due casi di Omicron


La quarta ondata della pandemia continua a colpire la Campania e la provincia di Napoli in particolare. A Giugliano in Campania, ben 35 studenti di un liceo sono risultati positivi al covid, con 2 casi di variante Omicron.

Giugliano, 35 studenti positivi: due casi di Omicron

Secondo quanto riporta Il Mattino, i ragazzi hanno contratto il virus dopo un viaggio studio in Irlanda. A partire sono stati in 69 e il viaggio è cominciato domenica 28 novembre, in un momento in cui la curva dei contagi nel paese stava dimostrando una decisa risalita.

Già poco prima del ritorno qualcuno dei ragazzi avrebbe cominciato ad accusare sintomi lievi, quali tosse e raffreddore. I genitori hanno così deciso di far sottoporre i figli a tampone, e pian piano, su 69 persone partite, sono emersi 35 positivi.

L’Asl Napoli 2, tra i liceali tornati dal viaggio in Irlanda, al momento ha riscontrato solo due casi di variante Omicron. Si tratta di due studentesse di 14 anni, che hanno avuto sintomi lievi nei primi giorni del contagio. Le ragazze hanno presto superato la fase sintomatica e si sono già negativizzate.

Secondo quanto accertato dall’azienda sanitaria, anche tutti gli altri positivi hanno sintomi lievi. Dal momento che appartengono al medesimo cluster, l’Asl Napoli 2 sta procedendo con il sequenziamento, per verificare se si tratti della variante Omicron: i risultati si sapranno martedì prossimo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI