Abusava di pazienti minorenni durante la visita: arrestato medico dello sport


Un medico dello sport residente nel Casertano avrebbe abusato di almeno 5 sue pazienti minorenni. Le giovani si recavano da lui durante le visite di controllo per il rilascio del certificato, fondamentale per l’attività agonistica, e venivano abusate dal 69enne.

Abusi sessuali su pazienti minorenni, arrestato medico dello sport

A renderlo noto sono le agenzie di stampa che spiegano come il medico dello sport sia accusato di avere reiteramente abusato delle sue pazienti minorenni. La Polizia di Stato ha notificato un’ordinanza del gip emessa su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere e lo ha arrestato. Gli abusi sessuali sono stati documentati dagli investigatori e avvenivano nello studio del professionista dove le ragazze si recavano per le visite finalizzate al rilascio del certificato di sana e robusta costituzione, necessario per iniziare le attività agonistiche. Sono almeno 5 le sue vittime, tutte minorenni, che sarebbero state abusate tra l’ottobre e il dicembre 2021.

Oltre alla notifica della misura cautelare, gli agenti hanno anche sequestrato dei supporti informatici. Si sospetta infatti che siano molti di più i casi di abusi. L’uomo faceva leva sulla sua posizione fondamentale per le giovani per iniziare un’attività sportiva.

Abusi su minori

Ma non è l’unico caso di abusi sessuali ai danni di minori. Negli ultimi giorni ha creato molto scalpore la notizia di una professoressa di lettere anche avrebbe abusato del suo alunno di appena 12 anni. La donna è stata sospesa ed arrestata. Per fortuna il giovane ha raccontato tutto ai genitori che hanno provveduto immediatamente a denunciare l’accaduto facendo scattare le indagini. Bisogna quindi sempre fare attenzione ed ascoltare i propri figli perché a volte gli abusi possono venire anche da chi conosciamo bene. È il caso di una giovane che per anni era stata violentata dal compagno della mamma. Il 41enne è stato arrestato per violenza sessuale aggravata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI