Stabia Summer Festival: cinema sotto le stelle e spettacolo pirotecnico di mezzanotte


A partire dal 31 luglio 2019 fino agli inizi di settembre, si terrà lo “Stabia Summer Festival”. Un programma estivo ricco di musica, teatro e cinema targato Castellammare. Gli eventi si svolgeranno tra la Villa comunale ed il centro storico.

Un’estate cittadina quella che terrà compagnia a residenti, turisti e curiosi per oltre un mese. Castellammare di Stabia sarà un tempio della cultura dove cinema e musica si fonderanno per dare vita ad un nuovo e imbattibile format: il Summer Festival. Saranno 10 gli imperdibili eventi.

Stabia festivalSi partirà, come già annunciato, dal 31 luglio all’interno della villa comunale con l’evento “La notte Bianca“. Si esibiranno i seguenti gruppi: Sassifunky street band; le paranze di musica popolare e la Compagnia dei Saltimbanchi.

Il tutto presentato dal conduttore radiofonico e televisivo Gianni Simioli (Radio Marte, RTL102.5). Seguirà l’esibizione del comico partenopeo Peppe Iodice, che anticiperà lo spettacolo del percussionista e rapper Ciccio Merolla. Chiuderà la prima giornata del festival STABIA ALL NIGHT LONG, ovvero il dj set di Lello Fly – La discoteca dell’estate.

Il 14 agosto invece si prosegue con l’attesa della notte di Ferragosto con il live di Francesco Da Vinci, il figlio di Sal Da Vinci. A seguire “Stabia all night long” e a mezzanotte i fuochi musicali-pirotecnici.

Dal 17 al 23 agosto, sarà allestito all’interno dell’anfiteatro arenile un cinema all’aperto che farà da suggestiva location alla rassegna Cinema sotto le stelle – Stabia in pellicola. Rassegna dedicata alla ricerca di Castellamare di Stabia nelle immagini cinematografiche.

Il 5 settembre invece ci sarà la serata di chiusura con il concerto di Ivan Granatino. Un’estate stabiese quindi all’insegna della cultura e dell’arte che rinfrescherà le calde serate estive di tutti i concittadini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI