Coronavirus, nuovo caso a Castellammare: gli attualmente positivi salgono a 5


Coronavirus a Castellammare di Stabia – Nuovo caso di coronavirus nella città stabiese, una notizia comunicata pochi minuti fa su Facebook dal sindaco Gaetano Cimmino che scrive:

“L’Asl ci ha comunicato la presenza di un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una 64enne operatrice sanitaria che stamattina ha ricevuto l’esito positivo del tampone e che attualmente si trova in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare. A lei auguro di rimettersi in fretta e di vincere la sfida contro il nemico invisibile che, al momento, stanno combattendo 5 nostri concittadini.

“Il numero degli isolati e le richieste di tamponi, in questi giorni, sono sempre più in crescita. E rinnovo a tutti l’appello a rispettare le regole e a prestare la massima attenzione ai comportamenti quotidiani.

“Ho dato indicazione al comandante della polizia municipale di intensificare i controlli, perché l’errore di un singolo può costare caro a tanti. Chi non indossa la mascherina sarà punito con una sanzione fino a mille euro. Nelle nostre mani c’è la vita di noi stessi, delle persone a noi care e di tutti i cittadini. Remiamo insieme e restiamo uniti. Insieme, ancora una volta, vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo”.

La linea scelta dal primo cittadino di Castellammare è proprio quella della prudenza. Ricordiamo, infatti, che a seguito del verificarsi dei focolai nei paesi limitrofi il sindaco ha imposto l’uso della mascherina anche all’aperto, fino a tutto il 23 agosto. Una misura che potrebbe vedersi prolungata qualora la situazione fosse ancora ritenuta critica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI