Una settimana di relax per i nonni: vacanza a Ischia interamente pagata dal Comune


Una settimana di vacanza a Ischia per i primi 40 nonni di Castellammare, da domenica 3 a sabato 9 ottobre. È l’iniziativa del Comune che ha regalato un soggiorno di 6 notti e 7 giorni, completamente pagato, agli anziani over 65 risultati idonei all’esito della procedura pubblica indetta. Un altro gruppo, annuncia il sindaco Gaetano Cimmino, partirà sabato 9 e permarrà sull’isola fino a venerdì 15 ottobre.

“I nonni hanno ricevuto – scrive il sindaco Cimmino – il programma della settimana che trascorreranno in un luogo incantevole e hanno accolto con grande gioia l’iniziativa, che testimonia ulteriormente la sensibilità dell’amministrazione comunale e del settore politiche sociali verso le fasce deboli della popolazione”.

I 40 anziani usufruiranno tutti di pensione completa e servizi totalmente gratuiti, ovvero pernottamento, trasporti, percorso benessere convenzionato Asl.

Sotto al post pubblicato dal primo cittadino stabiese molti commenti di cittadini che rilevano come gli anziani siano mandati a Ischia a usufruire di cure termali, quando invece Castellammare potrebbe essere una città che di terme dovrebbe vivere se solo venissero riqualificate e sfruttate. Un ragionamento a nostro avviso parzialmente giusto: riqualificare le terme stabiesi dovrebbe essere una priorità, tuttavia non si può negare che, per gli anziani beneficiari dell’iniziativa, cambiare e vedere altri luoghi probabilmente mai visitati prima può essere motivo di felicità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI