Foto. Ercolano, autobus carico di turisti si ribalta sul Vesuvio


Ercolano – Un autobus con a bordo 35 turisti cinesi ed un conducente italiano questo pomeriggio è uscito fuori strada scendendo dal Vesuvio all’altezza di quota 700 slittando sull’asfalto reso viscido dalla pioggia. I primi soccorsi sono stati forniti dalla nostra Polizia Municipale del presidio comunale a quota 800 metri e dall’ambulanza del presidio medico a quota mille.

Grazie al successivo intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia, tutte le persone che erano nel bus sono state tratte in salvo e trasportate in ospedale riportando fortunatamente solo ferite lievi. Ora le Forze dell’ordine sono al lavoro per rimuovere il mezzo in bilico sulla scarpata e per ripristinare la viabilità sulla strada.

“Complimenti ai nostri vigili urbani che sono stati trattati i primi a intervenire sul luogo dell’incidente. IL presidio che abbiamo fortemente voluto a quota 800 oggi ha contribuito a salvare la vita a 36 persone”, così Ciro Buonajuto Sindaco di Ercolano.

autobus incidente ercolano

autobus ercolano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI