Ercolano. Prima giostra per bimbi disabili, il sindaco: “La città ha un cuore grande”


Si inaugura domenica la prima giostra per disabili a Ercolano.

L’11 Dicembre alle ore 12, all’interno dell’area giochi del Parco pubblico del Miglio d’Oro in corso Resina, sarà inaugurata la prima Giostra per diversamente abili della città di Ercolano.

La struttura è stata realizzata con i proventi di una raccolta fondi effettuata in concomitanza con la “Festa dello Sport” promossa nel giugno scorso. Insieme all’Amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa è stata l’Associazione Ercolano Viva in coordinamento le associazioni Onda, Libertas Vesuvio, Nuovo Progetto Ercolano e Act.

Questa giostrina – dice il sindaco Ciro Buonajuto – deve diventare uno straordinario strumento di integrazione per consentire anche ai meno fortunati di condividere l’area giochi con tutti gli altri bambini. A nome della città, ringrazio Ercolano Viva e a tutte le altre associazioni che hanno realizzato questo piccolo grande sogno: questo è l’esempio che quando si rema tutti dalla stessa parte tutto è possibile. Ercolano ha un cuore grande“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI