Ercolano, il cinema all’aperto nel Parco del Miglio d’Oro: film sotto le stelle



Cinema all’aperto nel Parco del Miglio d’Oro. È stato pubblicato dal Comune di Ercolano il bando per l’affidamento dell’organizzazione e della gestione della rassegna cinematografica estiva da tenersi tra luglio e settembre in un’arena da 200 posti ricavata all’interno dell’area verde di corso Resina.

Alla procedura, i cui termini scadono il prossimo 15 giugno, potranno partecipare soggetti operanti nel settore, in grado di dimostrare una comprovata esperienza di organizzazione di rassegne cinematografiche. L’importo a base della gara è di 10mila euro, ai quali vanno aggiunti gli interi incassi derivanti dalla vendita dei biglietti e della bouvette interna. I biglietti per le proiezioni potranno avere un costo massimo di 5 euro con agevolazioni e riduzioni per minori, anziani e disabili.

“La location a poche centinaia di metri dall’area archeologica e a pochi passi da alcune tra le più belle Ville Vesuviane sarà uno spettacolo nello spettacolo – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Con la rassegna cinematografica contiamo di ampliare l’offerta culturale dell’estate a Ercolano per la quale sono già in programma aperture serali degli Scavi e spettacoli musicali all’aperto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI