Foto. Ercolano, inaugurato nuovo parco giochi per i più piccoli e bimbi disabili


Un nuovo parco giochi nell’area dell’ex Macello è stato realizzato in quel di Ercolano. A seguito del progetto realizzato da GORI, di “Adeguamento funzionale e completamento del sistema fognario del comune di Ercolano” grazie al quale sono stati chiusi tutti gli scarichi a mare della rete fognaria cittadina facendoli confluire all’impianto di depurazione di Napoli Est. Un nuovo polmone verde nella città per la gioia di grandi ma sopattutto piccini.

L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto e dell’ingegnere Antonio De Cicco, Direttore tecnico di GORI SERVIZI. Nel nuovo parco giochi sono sono state installate giostre, impianto di irrigazione e verde pubblico. Inoltre GORI con la collaborazione dell’amministrazione comunale ha anche provveduto all’installazione di giochi per bambini nel parco pubblico di via D’Annunzio, restituito nuovamente alla Città.

Il progetto in corso da parte di GORI prevede anche il completamento della rete fognaria comunale nella zona alta che ha portato grossi benefici in termini ambientali, senza tralasciare l’importanza degli spazi condivisi. Queste le dichiarazioni del sindaco Ciro Buonajuto: “In una città con pochi spazi verdi a disposizione di bambini e famiglie, l’apertura di questo parco segna un momento importante L’area è attrezzata con giochi per i più piccoli e un’altalena che consente l’utilizzo a bimbi disabili in carrozzina, un segnale di attenzione e integrazione.”

Il sindaco ha poi sottolineato che: “Il nostro impegno per i più piccoli non si ferma qui: a breve, sempre con la collaborazione di Gori, sarà aperto un altro spazio attrezzato in via Achille Consiglio e, dopo una completa ristrutturazione, verrà riaperto dopo oltre 10 anni il Parco comunale in Piazza Pugliano.”

Ecco le foto del parco:

Parco giochi


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI