Visita guidata al primo osservatorio vulcanologico del mondo: l’Osservatorio Vesuviani


Il prof. Vincenzo Gulì, storico, giornalista, docente di Economia e autore di diversi libri sulla tematica risorgimentale, nonché presidente dell’associazione culturale Neo Borbonici Attivisti e del Parlamento delle Due Sicilie, ci invita all’evento culturale di venerdì 13 settembre e alla visita guidata dell’Osservatorio Vesuviano.

“Stiamo organizzando una serie di eventi per celebrare degnamente il ventesimo anniversario della nascita del neo-borbonismo. Esso fu la risposta alle nostalgiche argomentazioni che da 133 anni portavano avanti i conoscitori della vera storia dell’attuale Sud. I nuovi borbonici (o neo borbonici come propose il compianto Riccardo Pazzaglia) volevano invece irrompere con la forza dell’orgoglio del passato nel presente per ribaltare la costante regressione del Mezzogiorno d’Italia, colonia conclamata della malaunità“.

Si terrà il I evento nell’area della Terrazza Due Golfi della frazione San Vito di Ercolano, sulla strada che conduce all’Osservatorio Vesuviano borbonico, venerdì 13 settemre dale ore 17 con il titolo “TREMMATE, TREMMATE, ‘E BRIGANTE SO’ TURNATE!”

Ricordi e canti briganteschi con degustazione di prodotti locali in occasione di:

• Ampliamento della base del legittimo Parlamento con l’apertura della Sezione del Vesuvio presso la Terrazza Due Golfi – Vesuvio International Market della frazione San Vito di Ercolano
• Maledizione a Garibaldi a 153 anni dal suo ingresso in Napoli
• Commemorazione del ventesimo anniversario della comparsa del neo-borbonismo
• Annuncio della prossima riunione parlamentare e delle attività connesse
• Premiazione con la medaglia dei 150 anni di Pietrarsa dei parlamentari provenienti da oltre 100 km dalla capitale
• Avvento della nuova Era Borbonico-Duosiciliana che porterà al riscatto delle antiche province del Regno Borbonico in tempo, in tutti i sensi, REALE

La serata sarà preceduta dalla visita guidata e riservata all’Osservatorio Vesuviano, primo nel mondo eretto da Ferdinando II di Borbone, alle ore 11.30 con raduno alla Terrazza Due Golfi. Per la visita è richiesta la prenotazione da fare su Face Book o alla e mail neoborbonici@hotmail.com.

Un abbraccio duosiciliano

SEGRETERIA NAZIONALE

Ass. Cult. Neo Borbonici Attivisti

Legittimo Parlamento delle Due Sicilie

® Piazza Mercato 45, NAPOLI

Sito web www.parlamentoduesicilie.eu


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI