Ercolano: Monumento ai Caduti spento questa notte per “M’illumino di meno”


Anche la città di Ercolano partecipa questa sera a “M’illumino di meno”. L’iniziativa, inventata e proposta dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, sensibilizza da più di 15 anni gli italiani sul tema del risparmio energetico. Così tutta Italia, dai cittadini ai sindaci agli enti pubblici, per una notte si ritrova con qualche luce accesa in meno.

Così anche il sindaco di Ercolano, Avv. Ciro Buonajuto, ha deciso di rendere partecipe la città alla notte più ecologica della Penisola. In un comunicato infatti, si fa sapere alla cittadinanza che il luogo simbolo scelto è il Monumento ai Caduti di Piazza Trieste. Il monumento, che si trova nella piazza principale del centro vesuviano, resterà al buio nella notte tra venerdì 1° e sabato 2 Marzo. La scelta è stata presa dall’Amministrazione Comunale tutta.

Anche i paesi vesuviani si rendono partecipi di questa importante campagna, la quale ha l’unico difetto di durare per una sola notte. Un’importante forma di risparmio, ma anche di informazione su un tema che dovrebbe essere sempre più caro alla nostra Metropoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI