Natale ad Ercolano 2019, dal presepe vivente ai concerti: il calendario degli eventi


Il comune di Ercolano si prepara per un Natale ricco di eventi. Il programma prevede infatti un alternarsi di mostre, visite guidate, concerti e presepe vivente.

Il periodo natalizio è il preferito dalla maggioranza dei napoletani. La festa, gli odori, le scuole chiuse racchiudono tutta la magia di questo evento. Ma alcuni lo preferiscono anche grazie agli eventi ad esso legati, come nel caso di Ercolano, dove proprio pochi giorni fa il cantante Andrea Sannino ha omaggiato gli studenti con una biblioteca.

Ecco quindi una lista delle principali attrazioni che coinvolgono il comune Vesuviano fino al 6 gennaio, giorno in cui si chiuderà questa rassegna con un sorteggio dell’albero di Natale, un concerto ed una processione.

Innanzitutto fino all’Epifania sarà possibile visitare le Scuderie di Villa Favorita dove sono presenti alcuni dei presepi curati dal gruppo presepisti ercolanesi. Un’occasione per viaggiare nel fantastico mondo della tradizione natalizia napoletana.

22 dicembre: Presepe vivente al Giardino del miglio d’oro Park Hotel;

23 dicembre: Animazione natalizia con spettacolo musicale a Piazza Trieste;

24 dicembre: Animazione natalizia con spettacolo canoro a Frazione San Vito;

25 dicembre: Concerto natalizio alla Basilica di Santa Maria a Pugliano, a partire dalle ore 19:30;

26 dicembre: La tombolata al Centro officina della pace alle ore 18:00;

27 dicembre: Concerto di Capodanno al Mav Museo alle ore 19:00;

3 gennaio: Giochi ed attività sportive a Piazza Pugliano fino alle 23:00;

4 gennaio: La tombolata al Centro officina della pace alle ore 18:00;

6 gennaio: Sorteggio albero di Natale al Centro officina della pace alle ore 18:00.

calendario ercolanoInsomma tantissimi eventi da non perdere, sia per i più grandi, ma anche per i piccini, per un Natale memorabile per tutti gli abitanti di Ercolano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI