Carnevale Vesuviano 2020: stand, parate e carri allegorici ad Ercolano


Carnevale arriva in tutta la Campania: sbarca a Ercolano il Carnevale Vesuviano 2020 dal giorno 22 al giorno 25 febbraio per quattro giorni di puro divertimento. L’evento ospiterà stand, parate, carri allegorici ed esibizioni a tema. Le parate si terranno nei giorni 22 e 23 febbraio.

La parata del 22 febbraio coprirà il seguente percorso: partenza da Piazza Pugliano-Via Fevolelle-Via N.M.Venuti-Via Panoramica-Via del Corallo-Via Canalone. La parata del 23 febbraio, invece, seguirà il seguente percorso: partenza da Piazza Pugliano-Via IV Novembre-Corso Resina-Via Bordiga-Corso Italia-Piazza Trieste.

In queste zone il divieto di sosta sarà permanente dalla mattina in Piazza Pugliano-Via Cuparella-Tratto alto di Via IV Novembre (fino alla Pasticceria Benedetto). Per quanto riguarda le restanti zone il divieto sarà attivo dalle ore 14:00 fino al passaggio delle parate. Il divieto di sosta sarà permanente, inoltre, sin dalla mattina in Piazza Trieste mentre al Corso Italia sarà permanente fino a fine manifestazione.

carnevale vesuvianoIl giorno 24 febbraio, invece, al Mav (Museo Archeologico Virtuale) si terrà lo spettacolo di magia del Mago Vito La Sala, un evento benefico che necessita di prenotazione. Il giorno 25 febbraio, ultimo giorno di festa ad Ercolano, nel Parco Miglio d’Oro e in Zona San Vito saranno allestite due aree ludiche dove organizzazioni specifiche intratterranno per l’intera mattinata i più piccoli con giochi e laboratori.

L’iniziativa di questo Carnevale Vesuviano a Ercolano, così come ci tengono a ricordare coloro che lo hanno organizzato, è il frutto di una forte sinergia tra pubblico e privato, tra cittadini e negozianti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI