Dal 27 giugno sino al 12 luglio il MAV di Ercolano ospiterà la mostra dell’artista Amedeo Gabucci, in arte Deò.
La mostra si chiama “Ombre” e prende il nome proprio dal tema centrale utilizzato dall’artista nelle sue opere, la mostra è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Ercolano in collaborazione con l’Associazione Culturale Liberamente.
La mostra sarà curata dal critico d’Arte Giovanni Cardone che dice : “ Le opere di Amedeo Gabucci in arte deò sono letture e rielaborazioni della mente e della percezione sul presente, passato e futuro. Un tentativo ossessionante di far emergere degli universi paralleli e completi più o meno leggibili che nella loro verità e semplicità si raccontano anche senza il movente descrittiva”.
Deò “gioca” con le luci e con le ombre creando dalla loro unione delle opere uniche, lo stesso Deò sostiene infatti che la luce raggiunge la sua massima espressione proprio nell’arte grazie all’interdipendenza con l’ombra, “ la complementarietà tra gli opposti è la condizione che crea unità”.
Nelle sue opere Gabucci ( o Deò) fonde il sacro e il profano, “luci” ed “ombre”, un’ arte quella di Amedeo un pò fuori dagli schemi e che potrà essere apprezzata al MAV di Ercolano.
Questo che segue è un breve video che mostra alcune delle opere realizzate da Deò
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=z2Og-KuKMIY[/youtube]
Date e orari: dal 28 giugno al 12 luglio tutti giorni dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 17:30 – Lunedì Chiuso.
Infoline: 081. 198.06.511
Web:www.museomav.it