Ercolano, un aiuto per la dad: consegnati 6 tablet ad altrettante scuole della città


Ercolano – donati 6 tablet agli istituti della città. La pandemia di covid che ha contraddistinto un 2020 funesto per tutti ha segnato senza dubbio una svolta anche nell’apprendimento. Le scuole infatti hanno dovuto provvedere in maniera repentina alla DAD (didattica a distanza) sfruttando i dispositivi tecnologici presenti nella maggio parte delle famiglie.

Napoli – tablet e pc gratis ai bambini 

Non tutte le strutture scolastiche e non tutte le famiglie sono dotate però di mezzi da mettere a disposizione di docenti e figli ecco perché in questi mesi molte sono state le gare di solidarietà nei confronti dei meno fortunati.

A partecipare ad una di queste manifestazioni d’aiuto sono stati gli organizzatori di Two Volcano Sprint, la manifestazione sportiva tenutasi lo scorso ottobre (partita da Ercolano) e che vedeva impegnati circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo che hanno percorso in bicicletta il percorso che separa il Vesuvio dall’Etna.

Gli organizzatori hanno deciso di donare proprio alla città di Ercolano 6 tablet, ad annunciarlo il sindaco della città, Ciro Buonajuto, con un post sulla propria pagina facebook. Il primo cittadino ha deciso poi di donarli a sua volta a 6 istituti della città:

Un’azione concreta, un aiuto alle scuole e alle famiglie di #Ercolano. Consegnati questa mattina sei #tablet per ogni istituto scolastico cittadino.

I dispositivi utili ai fini della continuità didattica e quindi della Dad (Didattica a distanza) sono stati donati dagli organizzatori #TwoVolcanoSprint, la manifestazione sportiva tenutasi lo scorso ottobre e che vedeva impegnati circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo che hanno percorso in bicicletta il percorso che separa il #Vesuvio dall’ #Etna.

Un’iniziativa sportiva, che ha avuto anche una ricaduta sia in termini economici che sociali. Infatti lo scorso ottobre i partecipanti alla manifestazione hanno soggiornato nella nostra città prima della partenza della gara.

Proprio in quella occasione hanno manifestato la volontà di dare un segnale di vicinanza e sostegno alle comunità scolastiche. Da qui la decisione di fare omaggio alla nostra Amministrazione di una serie di tablet che abbiamo deciso di destinare equamente a tutti i nostri istituti scolastici“.

 

Un’azione concreta, un aiuto alle scuole e alle famiglie di #Ercolano. Consegnati questa mattina sei #tablet per ogni…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Lunedì 4 gennaio 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI