Woodstocc’ 2014. Suoni, sensi e… baccalà


Era il mese di agosto del 1969 quando nella città di Woodstock si celebrò una festa durata tre giorni in onore della pace, dell’amore e della musica e che segnò anche l’apice e la fine della cultura hippie.

Il 13 e 14 settembre, a distanza di tanti anni, il festival della musica riprende vita nella città di Ercolano grazie all’Associazione culturale Vesuvio Natura.

L’ idea nasce da Paola Acampa, una collaboratrice dell’associazione, che ha messo a disposizione la sua casa situata in una frazione di Ercolano, proprio sul Vesuvio, che nei suddetti giorni si trasformerà in un ritrovo per gli appassionati di musica e non solo.

Nel corso delle due serate infatti oltre alle varie jam session ci saranno patafisici provenienti da tutta Italia e oltre, musicisti, performer, burattinai, poeti e chi più ne ha più ne metta.

Per rendere ancora più profonda l’esperienza, per chi prenoterà per tempo, ci sarà la possibilità di accamparsi con la tenda in modo tale da non perdere neanche un solo attimo della festa.

La scelta del nome Woodstocc è dovuta anche ad un altro motivo, coprotagonista dell’evento assieme alla musica sarà lo “stocco” (secondo termine della parola composta wood+stocc) tipico prodotto ittico che sarà utilizzato nella preparazione delle varie pietanze che verranno servite durante il raduno.

Qui di seguito il programma dettagliato:

Programma :
Sabato 13 Settembre

11:00: apertura ai soli campeggiatori
17:00: apertura al pubblico
17:30: arti figurative – ‘U STOCCO NUN ADDA SUFFRI’. Gli artisti alle prese con le scelle di baccalà 
18:30: musica, teatro, poesia 
21:30: musica, teatro, poesia a oltranza

Domenica 14 Settembre

9:00: apertura al pubblico
11:00: PataPerformance di Paola Acampa, Arcindefessa Circumpatapolare nonché PAPESSA VESUVIANA – Investimento e investitura dei suoi missionari 
16:30 (forse): PataTavola PataRotonda sullo Stocco, le Patane e pure su Wood (che forse qualcosa ci è avanzato)

Vi ricordiamo che per accamparsi in tenda sarà necessario prenotarsi entro e non oltre le 19:00 del 12 settembre all’indirizzo email prenotazioni@vesuvionatura.it indicando:
– nomi dei partecipanti e numero di telefono
– posti tenda richiesti
Seguirà una mail automatica con tutte le info necessarie per il campeggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale facebook dell’evento.

Dove: Fiume di Pietra VIA OSSERVATORIO ,22 , ERCOLANO, Napoli 80056
Quando: 13-14 settembre
Prezzo ingresso: 5 € a persona


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI