Stagione da sold out per gli Scavi di Ercolano: boom di visitatori per le aperture serali


I Venerdì di Ercolano, con visite serali al Parco Archeologico, hanno riscosso notevole successo fra i visitatori, registrando il sold ot per tutte le nove serate. Un risultato che conferma la bellezza del patrimonio culturale de nostro territorio.

Ercolano, le visite serali al Parco Archeologico registrano il sold out

Il meraviglioso sito ha chiuso l’estate con risultati straordinari, dando la possibilità a cittadini e turisti di trascorrere momenti suggestivi tra le antiche strade di Herculaneum. Un vero e proprio viaggio nel passato, tra cicli di proiezione sui reperti e l’incontro con Dedalo, il mitico inventore della falegnameria, rappresentato poeticamente attraverso i Tableaux Vivants del gruppo artistico Teatri 35.

L’apprezzamento del pubblico continua anche per il teatro sotterraneo e le serate de Gli ozi di Ercole, il ciclo di spettacoli che si svolgeranno ancora per qualche mese non solo all’interno del Parco ma anche in altre sedi del territorio, grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale e l’Ente Ville Vesuviane.

Non mancheranno altre iniziative come annunciato dal direttore Francesco Sirano: Ci aspetta un autunno di grandi avvenimenti. Evento clou di questo nuovo percorso sarà la presentazione della mostra sui legni che rappresenterà il coronamento del coinvolgimento territoriale che supera i confini fisici e valorizza le connessioni culturali, con la sua dislocazione in una sede esterna al Parco, ma alla sua storia intimamente legata, quale la Reggia di Portici, con eventi correlati che si avvantaggeranno proprio del nuovo personale in forza, al quale auguro buon lavoro, con la passione e l’impegno che caratterizza l’intero personale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI