Ercolano. Ordinanza vieta bevande in vetro, musica e fuochi d’artificio: multe fino a 3mila euro


Ercolano, ordinanza. Per festeggiare il Natale e il Capodanno in tutta sicurezza il sindaco Ciro Buonajuto ha firmato un’ordinanza per regolamentare le attività da poter svolgere in città in occasione delle festività natalizie.

Ercolano, ordinanza per Natale e Capodanno

Il provvedimento sancisce il divieto per i giorni 24 e 31 dicembre la vendita e il consumo di bevande contenute in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro su tutto il territorio cittadino di Ercolano e la produzione ed emissione sonore all’esterno dei locali e sulla pubblica strada. Inoltre è vietato, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023, la vendita di fuochi e giochi pirotecnici su tutto il territorio comunale.

Limiti anche per i titolari e gestori di attività commerciali che dovranno comunicare al SUAP e al Dirigente della Polizia Municipale entro le non oltre le ore 14.00 del giorno 21 dicembre, a mezzo pec protocollo.ercolano@legalmail.it o alla mail dedicata suap.comunediercolano@gmail.com, l’eventuale organizzazione di attività di brunch o aperitivi augurali per i giorni 24 e 31 dicembre che dovranno terminare entro le ore 18.00, per consentire le operazioni di pulizia straordinaria delle strade e delle piazze cittadine. I trasgressori saranno puniti con multe da 50,00 a 3.000,00 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI