Notte Bianca ad Ercolano con negozi aperti: coro Gospel, trenino di Natale e parata Disney


Notte Bianca a Ercolano. Si svolgerà sabato 17 dicembre 2022 ad Ercolano dalle ore 17.30. Si inizierà con la parata natalizia in via 4 Novembre e nel centro storico.

Notte Bianca a Ercolano: il programma

Dalle ore 17 alle 20 ci sarà la parata animazione, dalle 21.30 c’è il Dj Set con Ale Zuber a Piazza Trieste e fuori al Mav dalle 21 c’è il coro Gospel. Tantissime le attività durante la notte bianca a Ercolano: dal trenino di Natale da Piazza Trieste a via IV Novembre. Molti gli artisti di strada, con trampolieri e spettacoli di bolle di sapone. Carretto zucchero filato e pop corn, parata con i personaggi Disney e animazione musicale.

Il sindaco Buonajuto

Sabato 17 dicembre “La Notte Bianca” animerà le strade del centro di #Ercolano vi aspetto a partire dalle 17:30 con la parata Natalizia a via 4 Novembre e nel centro storico; e poi dalle ore 20.30 musica e spettacoli per festeggiare tutti insieme e trascorrere qualche momento in allegria e spensieratezza!“, le parole del sindaco Ciro Buonajuto.

Ordinanza “Feste sicure”

Per festeggiare il Natale e il Capodanno in tutta sicurezza il sindaco Ciro Buonajuto ha firmato un’ordinanza per regolamentare le attività da poter svolgere in città in occasione delle festività natalizie.

Il provvedimento sancisce il divieto per i giorni 24 e 31 dicembre la vendita e il consumo di bevande contenute in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro su tutto il territorio cittadino di Ercolano e la produzione ed emissione sonore all’esterno dei locali e sulla pubblica strada. Inoltre è vietato, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023, la vendita di fuochi e giochi pirotecnici su tutto il territorio comunale.

Limiti anche per i titolari e gestori di attività commerciali che dovranno comunicare al SUAP e al Dirigente della Polizia Municipale entro le non oltre le ore 14.00 del giorno 21 dicembre, a mezzo pec protocollo.ercolano@legalmail.it o alla mail dedicata suap.comunediercolano@gmail.com, l’eventuale organizzazione di attività di brunch o aperitivi augurali per i giorni 24 e 31 dicembre che dovranno terminare entro le ore 18.00, per consentire le operazioni di pulizia straordinaria delle strade e delle piazze cittadine. I trasgressori saranno puniti con multe da 50,00 a 3.000,00 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI