Ercolano, al MAV si presenta il libro “Dentro la terra dei fuochi”


 

ausiello-del-gaudio-libro

Gerardo Ausiello e Leandro Del Gaudio, entrambi giornalisti de “Il Mattino”, sono gli autori del libro inchiesta Dentro la terra dei fuochi, da poco edito nelle librerie. Si tratta di un libro che espone in maniera lineare la vicenda, risalendo agli antipodi, denunciando gli anni in cui chi, avrebbe potuto fare qualcosa per impedire il disastro ambientale ormai consumato, si tirò indietro e ha permesso di ritrovarsi in questa tragica situazione.

Il MAV (Museo Archeologico Virtuale), sito in Ercolano, sarà lieto di presentare il libro insieme agli autori che lo hanno reso possibile, invitando i cittadini il 18 Dicembre 2014 alle ore 17 a non mancare ad un appuntamento in cui sono coinvolti la maggior parte dei comuni vesuviani. L’evento fungerà come momento di riflessione su quello che è accaduto, sulle politiche attuate e aiuterà a rendere più chiara una situazione piuttosto complicata. Interverranno alla presentazione il procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, capo del pool reati ambientali, il commissario dell’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno Antonio Limone, e l’imprenditore e editore Roberto Gargiulo di Shake up Italia. A ricoprire il ruolo di mediatore sarà il giornalista Guido Ruotolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI