Torna la Ballata dei Briganti. Per amore e per orgoglio: brigantesse!


Sabato 11 e domenica 12 luglio, a Solopaca (Bn), si svolgerà la seconda edizione della Ballata dei Briganti. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Solopaca, ha come obiettivo la valorizzazione la storia del Meridione e in particolare una delle sue pagine più importanti. Tema di quest’anno sarà la donna brigante e la sua condizione all’interno delle bande brigantesche. Il programma dell’evento prevede tanta musica popolare e una sfilata con briganti a cavallo in costumi d’epoca.

Inoltre, in occasione della seconda edizione della Ballata dei Briganti, la Pro Loco di Solopaca ha bandito un concorso di musica e gruppi folk per arricchire, valorizzare e promuovere la musica, i canti e i balli popolari della nostra terra. Al concorso prenderanno parte tutti i gruppi italiani a vocazione popolare, partecipando alla sfilata e cantando e ballando i brani del loro repertorio.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina facebook della Pro Loco Solopaca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI