Salvadanai di Sii Turista nei negozi di Napoli: il ricavato serve a pulire la città


Come ormai sapete, Sii Turista Della Tua Città è un’associazione formata da un gruppo di volontari attivi sul territorio di Napoli, che si impegna a pulire monumenti e luoghi lasciati all’abbandono, organizzare visite guidate, cacce al tesoro, accoglienza turistica, diffondere e valorizzare la cultura e la storia partenopee e tanto altro.

Oltre al tempo necessario all’organizzazione, i ragazzi impegnano consistenti risorse economiche per le proprie attività, principalmente autotassandosi e risparmiando quei soldi, che avrebbero potuto usare per una pizza o una maglietta, al fine di investirli in un ideale, quello del riscatto della città. Si tratta, ricordiamolo, di giovanissimi sotto i 30 anni, la maggior parte dei quali studenti universitari.

Non mancano, ovviamente, i contributi da parte dei sostenitori, tuttavia non bastano per poter svolgere in maniera ottimale le attività di pulizia e in genere a carattere sociale che i volontari vorrebbero intraprendere. Per questo motivo 21 diversi esercizi commerciali di Napoli ospitano un salvadanaio di Sii Turista Della Tua Città, in modo tale che chiunque, anche chi non può incontrare personalmente i ragazzi, possa dare il proprio contributo, anche minimo. Pure 1 euro è sufficiente, o se volete di meno, in base alle vostre possibilità e voglia. Ecco l’elenco (in aggiornamento) dei locali che ospitano un salvadanaio:

Vomero – Arenella:

Librai di via Luca Giordano
Ottica De Martino (via Orsi)
Rosticceria La Padella (piazzetta Arenella)
Rosticceria Magia (piazza Cosimo Fanzago)

Centro Storico

‘A Puteca ‘e ll’Arte (vicoletto San Domenico)
Le Voci di Dentro (via san Biagio dei Librai)
Buco Petuso (vico Palladino)
London (via Nilo)
Peppe Spritz (piazza Bellini)
Fresco&Toast (via Benedetto Croce)

Fuorigrotta

Beer Garden (discesa Coroglio)
La Locanda del Re Lucertola (via Caravaggio)
Macellegria (via Pasquale Formisano)

Chiaia – San Ferdinando

B&B Carolina (piazza Carolina)
La Miniera (Quartieri Spagnoli)
Foxrent (via Parthenope)
Happining (baretti di Chiaia)
Regina Margherita (via Parthenope)
Penny Black (via Parthenope)

Posillipo – Mergellina

La Piazzetta (via Manzoni)
Strato (zona Virgiliano)
Bilancione (via Posillipo)

È partita la raccolta fondi per l’autofinanziamento di Sii Turista Della Tua Città con un modo spartano, veloce e direttissimo!
Per iniziare abbiamo scelto 25 esercizi commerciali che ricoprono i seguenti quartieri della città: Vomero, Arenella, Fuorigrotta, Bagnoli, Mergellina, Posillipo, Centro Storico, Chiaia.

All’interno dei negozi abbiamo posizionato i salvadanai per le prossime azioni di riqualifica dei territori, le accoglienze turistiche e tanto altro. Se siete interessati ad ospitare i nostri salvadanai all’interno del vostro negozio, ufficio, o altra tipologia di luogo contattateci in privato scrivendoci indirizzo e descrivendoci il luogo di raccolta.

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO!!!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI