Mario Merola, l’appello del figlio: “Napoli, dedica una strada a mio padre”


A quasi 10 anni dalla scomparsa di mario Merola, è il figlio Francesco a a lanciare l’appello alla città di Napoli e al sindaco Luigi de Magistris per dedicare una strada al padre.

“Condividiamo la richiesta di Francesco Merola, il figlio del re della sceneggiata napoletana, che, nel corso de La Radiazza di Gianni Simioli, ha chiesto al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, di dedicare al padre una strada, anche se piccolissima”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è assurdo che Napoli non abbia ancora ricordato Mario Merola visto l’affetto con cui era seguito dai napoletani e il decennale della sua morte è l’occasione giusta per colmare questa mancanza”.

“Ho già parlato con i consiglieri comunali dei Verdi, Stefano Buono e Marco Gaudini, e chiederemo ufficialmente al Sindaco l’intitolazione di una strada” ha continuato Borrelli aggiungendo che “l’ideale sarebbe dedicargli una delle strade o dei vicoli di Sant’Anna alle paludi, il quartiere dove è nato, o del Porto, dove lavorava e fu notata la sua voce”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI