Video. Da guardare fino in fondo: Napoli difesa dai luoghi comuni da chi non ti aspetti


Arriva da chi non t’aspetti la difesa di Napoli e dei napoletani dai luoghi comuni e da quella voglia dei media di evidenziare sempre e solo i mali della nostra città“.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, commentando il video di Lorenzo Lambrughi, conosciuto nel web come Lambrenedetto XVI, che ha mostrato varie scene di degrado facendo credere che si trattasse di Napoli e della sua provincia prima di rivelare che si trattava invece dell’area milanese.

Purtroppo non mancano esempi di comportamenti denigratori verso Napoli e i napoletani, anche da parte dei mass media ed è importante sottolineare quando qualcuno fa la cosa contraria, smascherando i soliti luoghi comuni” , hanno aggiunto Borrelli e Simioli complimentandosi con “Lambrughi per il video che smentisce tutti coloro che contrappongono sempre il Nord e il Sud come esempi positivi e negativi“.

(Clicca sul player per far partire le immagini)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI