Arriva Google a Napoli: insegnerà alla gente come usare Internet in modo sicuro


Il 5 e il 6 novembre 2016, a Napoli, e il 7 e l’8 a Salerno, per l’iniziativa #VivInternetalsicuro, arriverà un Bus Google all’Università Federico II e a quella di Salerno che, insieme a Polizia Postale e delle Comunicazioni, Altroconsumo e Accademia Italiana del Codice di Internet, cercherà di sensibilizzare i cittadini sugli strumenti di tutela della privacy e della sicurezza e formare i professionisti di domani.

Un bus Google sarà presente a Napoli in piazza Dante e cercherà di spiegare ai cittadini come evitare rischi online e dove e come prestare maggiormente attenzione quando si naviga in Internet. Tutti i presenti potranno scoprire con gli esperti le funzionalità di Google ed avviare un’analisi del proprio account.

Convegni e workshop, invece, si terranno nelle università, dove relatori e accademici sviscereranno le tematiche più importanti sull’argomento.

Il Bus Google fa tappa a Napoli dopo aver già girato l’Italia, toccando Roma, Milano e Cagliari.

Per restare aggiornati sulle tappe del bus e sulle iniziative, basta seguire l’hashtag #VivInternetalsicuro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI