Napoli. Polemiche per “N’Albero”, l’assessore Daniele: “Pronti a rivedere il progetto”


Infiammano le polemiche sull’installazione di ‘N’albero’ a Napoli, l’albero di 40 metri che dovrebbe essere posizionato nella Rotonda Diaz per tutto il periodo di Natale. Dopo i problemi burocratici, infatti, sono arrivate le critiche pubbliche di ‘Italia Nostra’, sottoscritte da molte personalità della Cultura. Il motivo? Fondamentalmente, il tempismo. Ossia, secondo alcuni, ‘N’albero’ viene considerato uno sfarzo eccessivo dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia.

Le discussioni continuano e da Palazzo San Giacomo si dicono disposti, non ad accantonare, ma a rivedere il progetto. A testimoniare l’apertura, l’assessore alla Cultura e al Turismo di Napoli, Nino Daniele: “Se personalità di questo calibro, se maestri di questa città manifestano perplessità, da amministratore pubblico e uomo non posso che tenerne conto e dire: parliamone ha detto al Corriere del Mezzogiorno – . Valutiamo se l’opera è inutile oppure vediamo se e come allestirne l’interno. Le idee di tutti sono sempre ben accette, figuriamoci quelle di personalità così”.

Come rivelato da Daniele, la conferenza dei servizi terminerà tra qualche giorno: c’è ancora tempo per “considerare, migliorare, rivalutare, rivedere”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI