Napoli. Macchia bianca sospetta nel mare di Posillipo: si cerca l’origine


Napoli“Una macchia bianca nel Golfo di Napoli è stata segnalata e fotografata questa mattina a Posillipo da Michele Colangelo che l’ha subito denunciato a La radiazza di Gianni Simioli”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “dalle foto si vede un gettito di schiuma che sembra uscire da un palazzo all’altezza della baia dei frati”.

“Dopo pochi minuti, il gettito di schiuma s’è fermato, lasciando comunque un alone ben evidente che si è man mano esteso verso il largo – hanno aggiunto Borrelli e Simioli precisando che – la capitaneria, avvisata di quanto stava succedendo, non è intervenuta limitandosi a chiedere le foto di quanto è successo”.

macchia-bianca

“Stiamo monitorando l’area per chiedere poi l’intervento dell’Arpac qualora si renda necessario per cercare di capire cosa sia finito in mare – ha concluso Borrelli per il quale – è determinante la collaborazione di tutti per difendere il nostro territorio dall’inquinamento”. Potrebbe trattarsi di un semplice gettito d’acqua, ma l’alone bianco fa pensare a qualcosa di diverso. In mancanza di analisi concrete, però, non è possibile ipotizzare nulla.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI