Capodichino, Capsule Hotel: info e prezzi per dormire in aeroporto


Ieri vi abbiamo comunicato del primo capsule hotel d’Italia in arrivo all’aeroporto internazione di Capodichino. Il Bed and Boarding permetterà di riposare in aeroporto in queste capsule hotel autonome di 4mq dotate di tutti i confort.

Il nuovo modello di ospitalità “veloce e economico”, come riferisce napoli da vivere,  sarà inaugurato mercoledì 11 gennaio 2017 alle ore 11. Saranno aperte 42 capsule su 72, 40 cabine e due idonee per accogliere i diversamente abili. Le capsule saranno disposte all’interno dell’aeroporto nella Palazzina Pegaso, edificio antistante il parcheggio P2.

Dal 13 gennaio 2017 sarà possibile accedervi ogni giorno, 24 ore su 24. Per poter prenotare la capsula hotel sarà necessario utilizzare i propri dati personali e quelli di una carta di credito. E’ importante prenotare prima dell’arrivo in aeroporto. Ci sono 3 modi: sul sito; con l’apposita app; nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto alla reception.

Ogni capsula hotel è un vero e proprio complesso abitativo autonomo dotato di: porta automatizzata; finestra con oscuranti; letto (200 x 70 cm); tavolo da lavoro (50 x 60 cm); pareti insonorizzate; aria condizionata regolabile; illuminazione intera d’atmosfera con singoli settings;

illuminazione sul tavolino da lavoro; specchio e appendiabiti; docking station per iPod e lettore mp3; tv multimediale con entertainement, multimedia touch screen dotato di info voli e sveglia; presa di corrente e connessione internet.

Il bagno invece è esterno alla capsula ma è privato, dotato di tutti i comfort di un albergo di lusso. Per quanto riguarda il prezzo per usufruire della capsula questo parte da: 8 euro la prima ora; 7 euro dalla seconda ora in poi; 25 euro le nove ore notturne.

Infine dopo aver effettuato il check-out, inizierà la procedura di pulizia e cambio biancheria. Le lenzuola si cambiano in automatico e l’abitacolo è costantemente sanificato. L’aria sarà mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI