Ospedale Monaldi: a rischio chiusura il Centro Trapianti Pediatrico

L'ospedale Monaldi


Molto probabilmente chiuderà il Centro Trapianti Pediatrico dell’ospedale Monaldi. Un reparto fondamentale per tutti quei bambini che sono in attesa di un trapianto che gli salvi o cambi la vita.

Una notizia che ha il sapore di una sconfitta per la sanità di Napoli e della Campania in generale, anche dopo l’annuncio di ridimensionamenti di alcuni presidi sanitari presso il San Gennaro alla Sanità, l’Annunziata a Forcella, il Loreto Mare.

Ecco la nota del sindaco Luigi de Magistris:

Con grande preoccupazione apprendiamo della probabile ed imminente chiusura del Centro Trapianti Pediatrico del Monaldi. Pur non avendo, come Amministrazione Comunale, alcuna competenza a riguardo, non possiamo che, come avvenuto già altre volte in passato, farci portavoce dei cittadini affinché questo pericolo sia scongiurato. 

La chiusura del centro Trapianti del Monaldi rappresenterebbe infatti un danno enorme per tanti bambini napoletani che da tempo sono in lista di attesa per un trapianto che, in molti casi, rappresenta una vera e propria operazione salvavita. Questa notizia, se confermata, si aggiunge ai recenti ridimensionamenti annunciati ed in alcuni casi già attuati di presidi di salute pubblica, come per esempio presso il San Gennaro alla Sanità, l’Annunziata a Forcella, il Loreto Mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI