Napoli, touch screen in tutta la città con le vostre foto. Ecco come mandarle


Il Comune di Napoli è alla ricerca di foto che rappresentino Napoli da inserire su display touch screen che saranno installati in città.

Nell’ambito delle iniziative per rendere più smart la città, il Comune sta sperimentando la possibilità di installare questi schermi touch screen dove poter ammirare le bellezze di Napoli, interagendo con queste. Per coinvolgere i cittadini ha così chiesto di inviare, a chi fosse interessato, delle foto di panorami della città, monumenti, strade, palazzi e altro.

Le foto devono avere una risoluzione di 1080 per 1840 pixel. Il Comune di Napoli si riserva la possibilità di non pubblicare foto che possano suscitare perplessità in tema di diritto d’autore e salvaguardia della privacy. È possibile ritrarre persone solo se si trovano in un contesto di manifestazioni pubbliche, in caso contrario c’è bisogno del consenso della persona ritratta.

Non saranno prese in considerazione immagini a scopo puramente commerciale e pubblicitario, che contengano materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico o con riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali.

Gli autori delle foto devono indicare nel messaggio il loro nome e cognome o eventualmente il nick name con il quale vogliono che le immagini scelte siano firmate. Le foto potranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica webmaster@comune.napoli.it. L’oggetto della mail deve essere “Una foto per Napoli“.

Le foto inviate potranno essere condivise sui social network ufficiali del Comune di Napoli (Facebook, Instagram, Twitter e Google+) oltre che nelle pagine del sito web istituzionale. La proprietà intellettuale degli scatti e la titolarità delle immagini resterà in capo agli autori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI