De Magistris: “Napoli contro le politiche oligarchiche. Più forti grazie ai napoletani”


Con un lungo post sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annuncia l’arrivo di nuove risorse finanziare per la città: “Un miliardo e cinquecento milioni di euro – afferma il primo cittadino – per opere pubbliche che interesseranno Napoli nel prossimo triennio. Risorse mai viste”. Fondi che arrivano attraverso “risorse europee e anche nazionali con il patto per Napoli, grazie alla competenza, concretezza, efficacia, autonomia e credibilità della Città. Altro che Napoli isolata. Napoli autonoma è solo all’inizio del suo cammino“.

Prosegue: “Dobbiamo stare, però, attenti perché i nemici della città lavorano sempre per fermare il cambiamento. Risorse per scuole, strade, edilizia, trasporti, ambiente, cultura, infrastrutture, politiche sociali. Stiamo mettendo in campo azioni per garantire i diritti dei lavoratori e clausole sociali per dare risposte ai disoccupati dei nostri territori. Lavoriamo per consolidare le nostre partecipate, rafforzare i diritti dei lavoratori e migliorare i servizi. Non abbiamo privatizzato i servizi pubblici e non abbiamo licenziato. Anzi, assumiamo. Napoli del popolo, contro le politiche oligarchiche. Napoli è sempre più forte grazie ai napoletani, all’orgoglio partenopeo, alla voglia di lottare e di non arrendersi mai. Questi obiettivi che abbiamo ottenuto con le mani pulite e contro il Sistema, con forza e passione, servono anche per sconfiggere la camorra. Uniamo le forze ed agiamo in nome del popolo napoletano. Avanti tutta!“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI