Misticone l’attore di Benvenuti al Sud: “Napoli la più bella, dovrebbe solo…”


Una grande festa fatta di glamour, alta cucina, musica e condivisione protrattasi fino a notte inoltrata ha inaugurato il nuovo, suggestivo, MM Restaurant di via Calastro a Torre del Greco, dal concept esclusivo frutto di un’idea di Clarence Seedorf, sposata dall’imprenditore corallino Giorgio Parisi.

A rendere omaggio all’illustre padrone di casa numerose personalità dello spettacolo, della politica, della moda, dell’imprenditoria. Tra gli ospiti intervenuti uno su tutti ha avuto parole particolarmente gentili, sature di affetto e nostalgia, per la città di Torre del Greco: «Certo che c’ero già stato! Molte volte, anche da ragazzo. Un gran bel luogo di vacanza. E anche molto pescoso. Da giovane praticavo pesca sportiva e sono stato spesso qui da voi».

Si tratta del popolare attore Salvatore Misticone, tra i più validi nomi della comicità partenopea: presenza fissa del cast di Made in Sud, è caro al grande pubblico per esser stato il celebre signor Scapece di Benvenuti al Sud, il cui strettissimo dialetto meridionale era fonte di spassosissimi problemi di comprensione.

Toccante il suo ritratto di Napoli: «Napoli è la più bella città del mondo. Io ho viaggiato ma vi assicuro che non esiste da nessun altra parte una città così. È allegria, sapersi arrangiare, saper uscire indenni da qualunque situazione. Non è facile vivere qui. Dovrebbe solo riuscire a lasciarsi alle spalle certe lentezze e certi stereotipi. Ma se ci riuscisse, non credo che sarebbe più la stessa».

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oaqYVzFpXmc[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI