T’accumpagno Vico Vico: visita solidale di Emergency con taralli e birra


T’accumpagno Vico Vico: tour solidale di Emergency con taralli e birra tra i vicoli di Napoli. Beneficenza e cultura si sposano nell’evento promosso dai volontari di Emergency, un percorso di solidarietà dall’antico largo di palazzo dove una giovane Capera vi racconterà quello che fu l’inizio di una grande civiltà e la nascita della forte e contesa Neapolis.

Tra miti e leggende, maghi e sirene la passeggiata solidale vi condurrà nel cuore di Napoli: il ricavato verrà interamente devoluto ad Emergency. La guida vi narrerà la Napoli delle storie e leggende che si nascondo nei luoghi più celebri e autentici del capoluogo campano: da piazza del Plebiscito a Santa Lucia, passeggiando per il Chiatamone, ammirando il Castel dell ‘Ovo e la Fontana del Gigante salutandovi in piazza Nazario Sauro con birra e taralli.

L’appuntamento è sabato 27 maggio alle ore 18.45 a Piazza del Plebiscito (tra le due statue equestri). L’inizio della visita è alle ore 19, il contributo a persona è di 10 euro, comprensivo di guida abilitata, taralli e birra.

Info Emergency:

mail: lecaperenapoli@gmail.com
Cell. 328 9705049 / 3337443254/ 3274910331 (Orario 9.00-19.00)
mail: napoli@volontari.emergency.it
Facebook: Emergency- Gruppo di Napoli

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI