Fiorella Mannoia: “Povero Vesuvio. Ucciso da uomini senz’anima: maledetti!”


Dopo essere intervenuta per difendere a spada tratta Napoli dall’ennesimo attacco di Libero, Fiorella Mannoia dedica un altro pensiero alla nostra terra, che brucia da giorni e invoca aiuto. La cantante ha utilizzato il suo profilo Facebook per dare voce a chi vive alle falde del Vesuvio:

“Ricevo decine di mail da Ercolano, Torre del Greco e zone limitrofe, tutta la “Terra dei Fuochi”, ( ma mi par di capire che in tutta la Campania, e non solo, ci sono roghi) sono richieste di aiuto. Pare che la situazione sia davvero grave. Mi chiedono di dare voce alla loro preoccupazione e angoscia. Quello che posso fare è mettere a disposizione la mia pagina per il vostro grido di aiuto. Mi dispiace non poter fare di più. Siamo con voi”.

Poi un post scriptum: “Povero Vesuvio, Lui, sua Maestà che tace da così tanto tempo….chi glielo avesse detto che quel parco incantato doveva morire non per causa sua, ma per causa di piccoli insignificanti uomini senza scrupoli e senza anima. Maledetti!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI