Napoli Apple Academy, ecco la nuova app: il telefono diventa un apparecchio acustico


Una bellissima notizia che ci piace riportare con orgoglio. Un gruppo di studenti della Apple Developer Academy di Napoli ha realizzato un app dedicata all’accessibilità. Si chiama Hear Me Well, un applicativo in grado di trasformare il proprio iPhone in un apparecchio acustico.

L’applicazione è disponibile su App Store. Basta scaricare l’app, indossare un paio di cuffie ed effettuare un breve test audiometrico. I risultati del test permetteranno ad Hear Me Well di amplificare e rimodulare le diverse frequenze del suono captate dal microfono del telefono, in modo da compensare le carenze uditive di una persona.

Un’idea sicuramente rivoluzionaria. Hear Me Well dispone di un filtro di riduzione del rumore per abbassare il brusio di fondo in luoghi affollati come ad esempio bar o ristoranti. Tramite Apple Watch, l’app può essere comandata a distanza per regolare il volume, il balance e la riduzione del rumore.

L’idea di creare l’app Hear Me Well nasce per aiutare le persone che non possono permettersi un apparecchio acustico oppure si sentono a disagio nell’utilizzarlo. L’applicazione è disponibile anche in diverse lingue come: in inglese, italiano, francese, spagnolo e portoghese. Hear Me Well può essere acquistata su App Store al prezzo di 2,29€

Per info e contatti
E-mail: info@hearmewell.com
Sito: www.hearmewell.com
App Store: http://apple.co/2fpDBgS
Facebook: http://bit.ly/2wr61Lq


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI