Gratis di notte all’Osservatorio di Capodimonte per ammirare le stelle


Una notte da vivere ammirando la bellezza delle stelle all’Osservatorio di Capodimonte. Il giorno venerdì 29 settembre dalle ore 18:30 sino a tarda sera, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte invita grandi e piccini a “toccare con mano” l’Universo con un ricco e vario programma di attività. Per la Notte europea dei ricercatori 2017, ci saranno laboratori, esperimenti, conferenze e osservazioni all’Osservatorio napoletano.

Per i bambini nel pomeriggio ci saranno dei laboratori per avvicinarli e incuriosirli al mondo delle stelle e delle galassie. Subito dopo seguiranno visite guidate alle strutture storiche e al MuSA (Museo degli Strumenti Astronomici).

Una serata all’insegna dell’astronomia e del cosmo vivranno tutti coloro che parteciperanno a quest’evento gratuito. Un variegato numero di esperimenti interattivi e multimediali saranno condotti dagli astronomi dell’Osservatorio che illustreranno i segreti del cosmo. 

Oltre a ciò vi saranno gli esperimenti di ottica e di fisica dei PONYS – Physics & Optics Naples Young Students – che condurranno gli appassionati all’osservazione dei raggi cosmici e le lezioni pratiche dell’UAN – Unione Astrofili Napoletani – per orientarsi nel cielo di Napoli.

Inoltre una serie di piccole conversazioni scientifiche tenute dagli astronomi di Capodimonte illustreranno le nostre attività di ricerca e le più recenti scoperte scientifiche.

Ci sono 3 turni per poter visitare il museo di notte: 20:30; 21:00; 21:30. La partecipazione a queste attività è gratuita e consentita solo su prenotazione. Cliccare Qui per prenotarsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI