De Magistris: “Napoli tra le città più scelte da imprenditori e turisti”


Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha partecipato alla visita inaugurale del Vebo, il salone internazionale dedicato alla bomboniera, al regalo e alla casa. Con lui c’erano la Presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo, il consigliere delegato Giuseppe Oliviero e Luciano Paulillo, l’organizzatore della fiera internazionale. “Non sono mai mancato da quando sono Sindaco, faccio i complimenti agli organizzatori ed agli espositori perché questa è un’eccellenza napoletana dove abbiamo un grande primato nel regalo e nelle bomboniere” esordisce così il primo cittadino.

De Magistris s’è focalizzato poi sulla città di Napoli dicendo: “Napoli è tra le città in questo momento più scelte per investire e più cliccata come meta turistica culturale, questo non è frutto del caso perché sono scelte che le persone fanno. Napoli viene scelta dagli imprenditori, viene scelta per essere visitata ed è un luogo che ha un potenzialità enorme ed io penso che siamo solamente all’inizio, però un inizio che ci siamo conquistati con i denti e con un lavoro di squadra e noi siamo stati i primi come amministratori a credere che la nostra città poteva invertire la rotta”.

Il salone Vebo, dedicato agli operatori del settore, resterà aperto sino a lunedì 9 e porterà in città oltre 30.000 visitatori, a dimostrazione dello spessore internazionale dell’esposizione che attira buyers stranieri e molte aziende del nord. Sono oltre 250 gli espositori che, nei 15.000 metri quadri a disposizione, presentano le nuove collezioni 2018 in rappresentanza di circa 750 marchi. Una delle novità più rilevanti del salone e senza ombra di dubbio l’etichetta parlante, uno speciale codice adesivo che applicato ai prodotti consentirà, attraverso smartphone, di poter leggere messaggi, video e foto.

Addio dunque ai bigliettini ricordo, perché sulle bomboniere sarà possibile caricare tutti i momenti della cerimonia alla quale hanno partecipato. Nella giornata di domani saranno assegnati i Vebo Award, riconoscimenti speciali che coinvolgono la stampa, gli espositori ed il pubblico. I premi, come sottolinea l’organizzazione, intendono riconoscere l’impegno professionale di tutti coloro che operano nel settore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI