Chiostro di Santa Chiara, visite guidate e scorpacciata di dolci monastici: le info


Napoli – All’interno del Complesso Monumentale di Santa Chiara si terrà sabato 25 novembre 2017 un goloso evento alla scoperta dei dolci nati tra le grate del monastero di clausura napoletano.

“Dolci memorie. Rassegna di dolci monastici napoletani” prevede un viaggio indietro nel tempo, sfogliando gli antichi ricettari monastici e degustando le prelibatezze che venivano preparate a Santa Chiara. Il percorso, che prevederà una breve visita guidata nel chiostro maiolicato, sarà allietato dalle appassionate note della cantante Patrizia Lopez, arricchite dai racconti dello scrittore ed umorista napoletano Amedeo Colella.

Seguirà poi un cooking show del prof. Salvatore Di Meo dell’Istituto Enogastronomico “Voltaire” di Napoli. E per finire ci sarà la degustazione di dolci monastici ormai dimenticati, realizzati, in esclusiva per l’evento, dalla Pasticceria Leopoldo. Lo scenario sarà d’eccezione: la Sala delle Cappe e l’Antico Refettorio settecentesco.

INFORMAZIONI:

Quando: 25 novembre 2017

Dove: Complesso Monumentale Santa Chiara, via Santa Chiara 49/c

Prezzi: il costo d’ingresso è di 6 euro; la degustazione 4 euro.

Altre info: la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata tramite mail scrivendo ad info@monasterodisantachiara.eu oppure chiamando allo 0815516673. I biglietti potranno essere acquistati al botteghino del Complesso di Santa Chiara la sera stessa dell’evento.
Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI