Sicurezza a Napoli, de Magistris: “Mancano uomini e mezzi, lo Stato ci lascia da soli”


Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha lanciato un appello chiaro ed inequivocabile al nuovo governo Lega/Movimento 5 Stelle. C’è un problema sicurezza da affrontare e risolvere il prima possibile. “Ci vuole più controllo del territorio – spiega il sindaco – ci sono stati sforzi importanti da questo punto di vista, ma non è stato sufficiente“.

Il primo cittadino ha evidenziato una carenza di uomini e di mezzi: “Ci vuole più personale, impegnare di più gli agenti della polizia municipale. Le volanti nelle strade sono poche. Nei festivi non si vedono macchine, perché? Perché non c’è personale a sufficienza, questo è il tema“.

Prosegue: “Diventerà una richiesta continua al nuovo governo appena insediatosi. Ci attendiamo risposte concrete in tema di sicurezza. Lo Stato lascia soli chi sta in prima linea, lascia soli i sindaci e le forze dell’ordine. Ora basta propaganda, siamo disponibili a dialogare, ma c’è bisogno di più risorse date alle forze dell’ordine“. Di seguito, il video integrale con le parole del sindaco:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=bdafM473XRg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI