Pizzafestival 2014: la celebrazione della verace pizza napoletana in quattro giornate


Per festeggiare i 30 anni di attività l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha organizzato dal 27 al 30 Maggio un ricco calendario di eventi e percorsi eno-gastronomici per festeggiare il tipico prodotto napoletano amato in tutto il mondo: la pizza

Il festival avrà come location le pizzerie di oltre 100 località da Napoli a New York, da San Paolo a Tokio.

Molte sono le iniziative collegate al Pizzafestival, tra cui il convegno “Ricomincio da 30“, che si terrà il 26 Maggio e durante il quale di dibatterà sulla storia ed il futuro della pizza verace, come fattore di attrazione turistica. Seguono alcuni contest, tra i quali il”Best pizzeria AVPN 2014” che vedrà scontrarsi con tanto di giuria diverse pizzeria affiliate all’associazione, senza poi dimenticare il “Vera Pizza Napoletana Photo Awards“, il concorso fotografico avente a tema la Vera Pizza Napoletana, e le cui foto vincitrici saranno esposte in mostra a Piazza Dante negli stessi giorni del Festival.

Il Pizzafestival è stato annunciato con un tour promozionale che ha primariamente sede nel week end a Piazza del Plebiscito dove saranno allestiti spazi e laboratori ove si potrà assistere alla preparazione della pizza secondo la ricetta tradizionale. Successive tappe del tour saranno, dal 16 al 18 maggio Rotonda Diaz, il 24 Maggio Piazza degli Artisti ed il 25 Maggio Piazza del Gesù .

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI