Bike Tour Napoli: domenica tutti in bici nel cuore di Napoli


In occasione della giornata ecologica Bike Tour Napoli, la Cooperativa Progetto Uomo e Decathlon Casoria, hanno organizzato l’evento <<Una città da scoprire>>. L’appuntamento è domenica 22 settembre 2013, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dalle 9.00 alle 13.00, una giornata ecologica dedicata alla bicicletta alla quale l’Amministrazione Comunale invita a partecipare tutte le cittadine e i cittadini di Napoli.

Il perimetro interessato dalla chiusura al traffico delle auto va dalle ore 09.00 alle 13.00 e comunque fino a cessate esigenze, e si estende nell’area delimitata dalle seguenti strade: via Francesco Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Cesario Console, piazza Plebiscito, piazza Trieste e Trento, via Toledo, via Diaz, piazza Matteotti, via G. Sanfelice, piazza Bovio, via Monteoliveto, piazza VII Settembre, via Toledo, piazza Carità, via Toledo, piazza Plebiscito (i residenti possessori di permesso di sosta nelle aree regolamentate a pagamento senza custodia (strisce blu), possono parcheggiare anche nelle aree di sosta regolamentate a pagamento senza custodia limitrofe ai settori interessati dai divieti).

La partenza è prevista alle ore 9.30 dalla stazione della Metropolitana Linea 2 di Mergellina, e si svolgerà secondo seguente itinerario: Lungomare, piazza Plebiscito, via Verdi, stazione Toledo-stazione Bovio (in metro), via Monteoliveto, via S. Maria la Nova, via Mezzocannone, via Benedetto Croce (tratto con bici a mano), via S. Chiara, Port’Alba (tratto con bici a mano), piazza Dante, via Toledo, Plebiscito. Sarà l’occasione per l’esperienza di un gioco itinerante alla scoperta di Napoli e dei suoi luoghi storici. Un’avventura misteriosa da vivere in bici tra i vicoli e le piazze della nostra città. Un modo nuovo e originale per scoprire angoli nascosti della città dove è premiata la voglia di mettersi in gioco pedalando in squadra.

Tra le finalità dell’iniziativa vi è anche quella di dimostrare la flessibilità della bici e l’adattabilità dei ciclisti alle varie condizioni del tracciato (pista ciclabile, percorso ciclo/pedonale, scambio metro, percorso promiscuo con auto, percorso su aree pedonali anche con bici a mano)

Ai vincitori e partecipanti saranno offerti premi, tra cui anche biciclette, per continuare a pedalare meglio di prima.

E’ prevista la possibilità di noleggio biciclette. Sono possibili prenotazioni rivolgendosi a: www.biketournapoli.com – biketournapoli@gmail.com Cell.3351525480 – Cell. 366705090

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI