Jorit omaggia con un murale Antonio Cardarelli: il più grande medico del Sud

Foto Jorit


Il territorio napoletano continua ad essere arricchito dagli splendidi murales di Jorit. Un artista napoletano conosciuto ad un livello internazionale, infatti non di rado è in viaggio pronto a colorare di storia e cultura le pareti del mondo. 

La sua ultima opera ancora in una fase di “work in progress” ma già ben distinguibile è quella dedicata ad Antonio Cardarelli, il più grande medico e luminare del Sud Italia. E ovviamente, sempre in onore del medico, il murales nasce su uno dei muri presso l’Ospedale Cardarelli, accanto al padiglione storico.

Come suo solito Jorit, prima di mettere mano al suo murales, aveva già marchiato il muro scelto con una lunghissima citazione, tratta dalla Costituzione, inerente alla salute pubblica: “La Repubblica tutela la salute come diritto dell’individuo e interesse della collettività mediante il servizio Sanitario Nazionale. La tutela della salute fisica e psichica deve avvenire nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana. Il servizio Sanitario Nazionale è tenuto al mantenimento ed al recupero della salute fisica e psichica di tutta la popolazione, senza distinsione di condizioni individuali o sociali e secondo modalità che assicurino l’eguaglianza dei cittadini nei confronti del servizio”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI