Napoli, piazza e giardini nel degrado: studenti e volontari insieme per la riqualifica


Sabato 23 marzo, dalle ore 8:00 alle 12:00, i ragazzi dell’associazione napoletana Sii Turista Della Tua Città tinteggeranno le panchine e le ringhiere della piazzetta cui si accede da via di Pozzuoli, a Bagnoli. Il largo è antistante l’Istituto Alberghiero G. Rossini, ed infatti la riqualifica è stata organizzata in collaborazione con la scuola.

Gli studenti dell’alberghiero saranno protagonisti dell’evento, poiché oltre ad agire materialmente, hanno anche versato una quota per l’acquisto di tutti i materiali necessari, quali pittura, guanti, pennelli e così via. Si tratta di una piazzetta che essi stessi vivono prima e dopo le lezioni, è un luogo a cui tengono particolarmente e dunque desiderano renderlo più vivibile.

“È un onore ed un orgoglio per noi collaborare con un istituto scolastico e coinvolgere e rendere più consapevoli i giovani” – dichiarano i ragazzi di Sii Turista Della Tua Città – “Inoltre essendo lo spazio di competenza dell’autorità portuale, abbiamo chiesto loro l’autorizzazione invitando anche il presidente Pietro Spirito e l’avvocato Umberto Masucci,  responsabile del porto. Ovviamente l’evento è aperto a tutti ed invitiamo sia le persone del luogo che chiunque voglia fare la sua parte per la nostra città!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI