Circumvesuviana, pronto il primo dei 25 nuovi treni. Parte anche il convoglio del 1926


Tempo fa era stato indetto dall’EAV un bando per l’acquisto di nuovi treni, oggi finalmente è partito il primo treno T21 della Circumvesuviana revampizzato.

Si tratta del primo di 25 treni della Circumvesuviana che verranno immessi in servizio completamente rimodernati con queste scadenze: 3 entro tre mesi, altri 7 entro dicembre 2019, altri 10 entro dicembre 2020. Sempre stamattina da Porta Nolana è partito il treno storico restaurato T21-105 progettato nel 1926 . Corsa inaugurale per Sorrento e poi a disposizione per varie iniziative promosse ed eventi turistici .

treno revampizzato circumvesuvianaRispetto al restyling, il termine Revamping si preoccupa principalmente della sostituzione o installazione degli impianti di condizionamento e riscaldamento.

Il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio dice: «Contiamo di firmare il contratto entro l’anno, tra mille difficoltà andiamo avanti».

Novità importanti, i treni in circolazione sono ormai vecchi, c’è bisogno di una svolta, di un rinnovo, una metropoli grande come Napoli ha il diritto di poter contare su un sistema di trasporti all’avanguardia e in continuo aggiornamento.

treno revampizzato circumvesuviana

treno storico circumvesuviana

treno storico circumvesuviana


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI