Video. Rifiuti “speciali” abbandonati in strada: turisti fotografano questo degrado


Una situazione davvero umiliante per tutta la città di Napoli è quella che si può, purtroppo, vedere e constatare con occhi e mani presso Vico Storto Sant’Anna di Palazzo.

Dal video è chiaro quanto la situazione non riguardi più prettamente lo smaltimento di rifiuti, ma l’ inciviltà del singolo cittadino che sembra ormai sfuggire di mano a tutti. Immagini sconcertanti, di una strada praticamente bloccata da rifiuti, che potremmo definire “speciali”. Un armadio, sedie di plastica, oggetti in legno che sembrerebbero ante, porte e basi di tavoli, il tutto depositato al centro della strada, al punto tale che non solo questa situazione mette in tilt il traffico, ma blocca gli accessi da una strada all’altra.

Ma la cosa più grave è che questa “discarica abusiva” sembra non essere affatto un evento casuale, ma in maniera consueta e ripetitiva si rigenera in questa strada. Come se per alcuni cittadini fosse cosa normale lasciare questi rifiuti ingombranti in strada.

A rendere ancora più umiliante questa situazione è la presenza di alcuni turisti che continuano a girare video e foto, presentando al mondo intero un’immagine di Napoli decisamente negativa. Ma a quanto pare, constatando la vergognosa realtà, tutti i pregiudizi che tanto si vogliono combattere e sdradicare, rispuntano tutti in questo “fazzoletto” di strada ferocemente degradato.

 

Dopo un pò di tempo, un camioncino addetto allo smaltimento e alla raccolta di rifiuti si è recato sul posto, ma la quantità di rifiuti è tanta che non tutta la strada è stata ripulita. Serviranno alemeno altri 3 o 4 trasporti per rimuovere armadi e materassi lasciati a terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI